Vi invitiamo a partecipare con noi alla celebrazione della Giornata del Fiocchetto Lilla, che si terrà il prossimo 15 marzo 2024. La nostra Associazione, in collaborazione con la neuropsichiatria infantile dell’Ospedale Regina Margherita di Torino, ha organizzato un evento straordinario per sensibilizzare l’opinione pubblica sui disturbi dell’alimentazione (DCA).
L’evento propone un approfondito sguardo sui disturbi alimentari in età evolutiva. Dalla presentazione delle famiglie alla testimonianza di ragazze che hanno sperimentato anoressia e bulimia, ai contributi sulla ricerca e alla gestione multidisciplinare in regime di ricovero, l’evento culminerà nell’inaugurazione di una panchina lilla davanti all’Ospedale Regina Margherita.
Questa iniziativa simbolica è stata resa possibile grazie alla partecipazione attiva dei pazienti affetti da DCA, i quali hanno contribuito con la loro creatività nel colorare la panchina. La panchina lilla diventa così un segno tangibile di speranza e di sostegno per chiunque stia soffrendo a causa di questo disturbo.
Insieme possiamo fare la differenza. Partecipate con noi alla Giornata del Fiocchetto Lilla e aiutateci a diffondere speranza e consapevolezza.
Grazie per il vostro sostegno.